"SOTTO LA LUNA PIENA" 2015 - Giovedì 2 luglio

Escursione notturna a Monte Pozzotello

Giovedì 2 luglio 2015

Informazioni sull'escursione:

Ritrovo: Piazzale di Campocatino ore 20.00 (mezzi propri)

Rientro previsto: a Campocatino ore 00.00

Difficoltà: E

Accompagnatore: Paolo Sellari

Tempo totale di cammino: h 2.30

Dislivello in salita: 300 metri totali

Abbigliamento: Scarponcini da trekking, Maglione, Cappello di lana, Giacca a vento leggera, lampada tascabile ( frontale o a mano, basta che abbia autonomia per almeno 5 ore)

Descrizione:

Si partirà da Campocatino alle 20.10. Si percorrerà il sentiero alto che taglia il versante nord del M. Vermicano. Raggiunta la Sella di vermicano si percorrerà il lungo traverso del Peschio delle Cornacchie, per scendere successivamente a Fonte Pozzotello (1.10 h)

A Fonte Pozzotello in prossimità del vecchio Rifugio, allestiremo un barbecue per cuocere quello che ciascun partecipante vorrà portare al seguito. Auspichiamo anche un ricco contributo in termini di vino (rosso).

Dopo circa un’ora e mezza di sosta, si proseguirà risalendo il versante nord di Monte Pozzotello, raggiungendo la cima dopo circa 30 minuti. Si prosegue lungo la strada carrareccia di cresta (40 minuti) per tornare a Campocatino intorno alle 00.00 .

per iscrizioni telefonare al: 333 7960600 oppure iscriversi in sezione entro la sera di mercoledi 01 luglio

Ai non soci verrà richiesto la quota standard di assicurazione.