VICO NEL LAZIO 25 aprile 2015

You are here

Pubblicato da Luciano Roma

15 Apr 2015 - 11.13

Escursionismo , Avvisi


L'escursione a Vico nel Lazio, prevista inizialmente per Domenica 22-02-2015 si terrà con le stesse modalità, di seguito indicate.

Sabato 25 Aprile 2015.

Vico nel Lazio: Località poco conosciuta ma interessante centro ciociaro. Ha le mura medioevali tra le meglio conservate tanto da essere definita la "Carcassonne" d'Italia. Dal 1427 al 1816 è stata governata dai Colonna che ne fecero una formidabile fortezza. Vi sono ben 12 chiese, ricche di arte e di storia.
http://www.comune.viconellazio.fr.it/
http://www.viconellazio.it/index.php/la-brochure
Programma della giornata.
Ore 8,00-  Piazzale Europa ( mezzi propri)  
Ore  8,30 Chiesa Santissima Trinità presso il cimitero Di Vico del Lazio
La visita del paese, accompagnati da una guida professionista, (al costo di 3 euro per persona)  durerà circa 3 ore.
In seguito partiremo, lungo la strada provinciale Vico- Collepardo per visitare la famosa dolina carsica conosciuta come Pozzo d'Antullo.  (Circa 3 Km  e mezzo) http://www.collepardo.it/grotte.htm.
 All'incirca a metà strada si trova il ristorante "Fontana la Macchia 0775 41411". Da contatti presi è possibile mangiare per 15 euro (Antipasto, polenta con maiale e/o broccoletti, dolce, vino). Nelle immediate vicinanze è comunque possibile consumare un pranzo al sacco.
Visita della dolina e ritorno a Vico.

N.B. Riguardo la possibilità di pranzare presso il Ristorante "Fontana la Macchia" 0775 41141" con menù previsto e relativo costo, è necessario sapere. entro mercoledì 22/04 sera il numero di massima dei partecipanti. Pertanto si prega, chi è interessato, di informare quanto prima l'organizzatore della escursione. Martino Antonio 3495053563. Basta un sms con numero  partecipanti.

Si precisa che, complessivamente, la passeggiata, non supera i 12 chilometri su strada comoda e di poca pendenza.

 


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività