Serata biblioteca: Segantini e la ricerca della luce - Giovedì 23 Febbraio 2023, ore 19

Pubblicato da Piero Lancia

13 Feb 2023 - 06.04

Bibliocai

Il cercatore di luce è un bel libro di Carmine Abate. Racconta due storie in parallelo, tra romanzo e realtà: nella prima, un ragazzo dei giorni nostri vive le contraddizioni dell'adolescenza tra un paese e una malga del Trentino, nella seconda si rievoca la vicenda umana e artistica di Giovanni Segantini.
Questo libro ci darà lo spunto per iniziare la serata.
Il prof. Cleto Battista ci aiuterà nel comprendere la poetica e la tecnica di questo famoso pittore e dei suoi indimenticabili quadri di montagna.
Il nostro socio Arturo Pellegrini ci condurrà attraverso l'Engadina e i luoghi che li hanno ispirati.

A fine serata, buffet con il contributo dei partecipanti .
Al fine di ridurre il consumo di plastica, i partecipanti sono invitati (anche se non obbligati) a dotarsi di stoviglie proprie