Conferenza su preistoria ed evoluzione umana nel Lazio meridionale. Anagni - sabato 30 Giugno

Sabato 30 Giugno 2012 ore 10, presso il Convitto Nazionale “Regina Margherita” ad Anagni, si terrà una conferenza dal titolo: “Il Lazio meridionale nell’ evoluzione umana: ambienti fossili e manufatti preistorici”.

Intervengono:
I.Biddittu archeologo, G.Manzi paleoantropologo, R.Sardella paleontologo e F.Parenti archeologo.

venerdì 29 Giugno a Palestrina: videoconferenza sull'Orso Marsicano

Sezione di Palestrina
Venerdì 29 giugno 2012 ore 19 presso la chiesa di S.Egidio - Museo Diocesano
Video conferenza di Daniele D’Uffizi

Conservazione dell'Orso nel Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise: l'integrazione tra specie, habitat e dimensione sociale".
La chiesa, vicinissima alla sezione, si trova dopo l'arco a destra.
"

manifestazione nazionale 1 Luglio al G.Sasso e Sirente

In Abruzzo MW, WWF, LIPU, ALTURA unitamente ad altre associazioni, hanno scelto il Gran Sasso d’Italia e il monte Sirente per la manifestazione nazionale del 1° luglio FACCIAMO PACE CON LE MONTAGNE.
Mountain Wilderness ed altre associazioni organizzano una manifestazione nazionale dal titolo Facciamo pace con le Montagne" riconoscendone "il valore culturale, naturalistico, ecologico, insieme al fondamentale ruolo formativo, etico e spirituale".

MONTE BRANCASTELLO Gran Sasso - 8 luglio 2012

MONTE BRANCASTELLO(2385m)
Parco Nazionale del Gran Sasso
Escursione del 8 luglio 2012

Appuntamento: Piazzale Europa (FR), ore 06:30 - Viaggio in Pullman

Partenza: Campo Imperatore
Dislivello: 600 m
Salita: h 2,30 - Discesa: h 2,00
Distanza: 6 Km
Difficoltà: EE

Equipaggiamento: scarponi da trekking obbligatori, giacca antivento, crema protettiva e copricapo.