Otto Marzo in Biblioteca

La nostra Presidente invita le socie (ma anche soci e simpatizzanti) a celebrare la ricorrenza dell’Otto Marzo presso la Biblioteca del CAI, con nuovi libri regalati dai nostri soci, dal marcato tratto femminile.
Una serata insieme per parlare di montagne dal punto di vista dalle donne.

Ci vediamo il giorno 8 marzo 2013, alle 20.30, in sede, con i libri donati alla nostra associazione: ce ne parleranno i soci che gentilmente ce li regalano.

Escursione in sci al Ferroio di Scanno - 3 Marzo

Domenica 3 Marzo 2013

Escursione in sci al Ferroio di Scanno

Classico itinerario in sci, nel Parco d’Abruzzo. Si parte da Passo Godi e si va prima allo stazzo di Ziomas e poi fino al limite della riserva integrale del Ferroio di Scanno; una facile escursione in sci ricca di begli scorci panoramici
Difficoltà: sci-escursionismo
Tempo totale (a/r): ore 5 circa
Partenza:
- ore 7.30, piazzale Europa

Incontro sulla geologia di Frosinone ore 18 Museo Archeologico

Venerdì 22 Febbraio, presso il museo archeologico di Frosinone, alle ore 18, il geologo Valerio Comerci terrà un incontro sulla Geologia di Frosinone". L'incontro di circa un'ora, dopo una premessa di inquadramento sulla geologia regionale, farà riferimento alla geologia della città di Frosinone e dei suoi dintorni.

Sempre la stessa sera alle 20.30 presso la sede CAI ricordiamo il 2° incontro sui temi legati alla sicurezza in montagna a cura dell'ISA A.Cavaioli "

Secondo incontro dedicato alla sicurezza in ambiente innnevato

Ricordiamo che Venerdì 22 Febbraio, alle 20.30 nella sede CAI FR si terrà il 2° incontro dedicato alla: Preparazione e condotta di una gita in ambiente innevato". In sostanza uno schema che descrive la procedura da seguire durante le fasi di progettazione della salita e le indicazioni per valutare la fattibilità del programma stesso.

"