MONTE FAMMERA (M.1168) - PARCO REGIONALE MONTI AURUNCI - Domenica 26 marzo 2017

Pubblicato da Daniela Sbardella

21 Mar 2017 - 05.31

Escursionismo

Da Selvacava con un vecchio sentiero tracciato dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, ormai quasi abbandonato, si sale in vetta al Monte Fiammerà, dove ci sono postazioni di avvistamento della Linea Gustav. La discesa prima per cresta e poi con un sentiero, segnato ma poco evidente, che traversa tutta l’impervia parete orientale della montagna. Escursione dedicata a Domenico Lancia, socio che molti anni fa scoprì questo meraviglioso percorso.

ATTENZIONE: DOMENICA 26 MARZO 2017 INIZIA L’ORA LEGALE

PROGRAMMA:
ore 07,30 ritrovo Frosinone Piazzale Europa con mezzi propri
ore 08,30 Selvacava di Ausonia
Escursione: Selvacava di Ausonia - Vallone delle Cannalelle - Monte Fammera - Fammera di Spigno
DISLIVELLO: salita m.825/discesa m.825
ORE DI CAMMINO: 5/6
DIFFICOLTA’: escursionistica
TIPO DI PERCORSO: anello

ACCOMPAGNATORE: Domenico Notarcola (3471040086)