servizio navetta al Gran Sasso

09 Feb 2007 - 12.00

Le grandi classiche del Gran Sasso:
traversate e servizio di pullman a servizio degli scialpinisti.

C’è una novità quest’anno al Gran Sasso: grazie all’iniziativa della Gran Sasso Teramano S.p.a. è a disposizione di tutti gli appassionati della montagna un nuovo servizio navetta che permette a chi abbia effettuato la traversata da Campo Imperatore ai Prati di Tivo di essere riaccompagnato comodamente a Fonte Cerreto, base della Funivia.
E’ ora più semplice per tutti mettere in programma alcune delle più belle gite di scialpinismo dell’intero Appennino.
Del nuovo servizio di navetta Prati di Tivo-Fontecerreto potranno valersi tutti: gruppi di privati o guide alpine con i propri clienti; sezioni CAI in escursione sociale o singoli appassionati di scialpinismo.
Quelle qui di seguito le più interessanti gite che vedranno tornare utile il servizio.

La prima, la regina della traversate è sicuramente l’impegnativa Traversata Alta, che dal versante dell’Aquila sale al Corno Grande e scende ai Prati di Tivo per il Calderone ed il Vallone delle Cornacchie o quello dei Ginepri. A questa lei ben si affianca la più facile e meravigliosa Traversata Bassa che ai Prati di Tivo porta attraverso Campo Pericoli e la Val Maone.
Poi c’è la lunga, fantastica, unica Traversata della Provvidenza, itinerario di gran classe attraverso il cuore del gruppo, su e giù per i valichi d’alta montagna dalla Sella di Monte Aquila alla Sella dei
Grilli e dalla Sella di Monte Corvo fino al Lago della Provvidenza.
Infine ricordiamo il difficile itinerario che da Campo Imperatore sale al Corno Grande e quindi scende per il versante ovest ed il vertiginoso Primo Scrimone, concludendo la discesa in Val Maone e di qui ai Prati di Tivo.

Modalità, date ed orari.

Il servizio sarà effettuato con pullman gran turismo di società privata tutti i giorni indicati nel calendario sotto pubblicato, con partenza dal Piazzale Amorocchi ai Prati di Tivo alle ore 15.30, con una fermata sulla SS. 80 all’altezza della diga della Provvidenza alle ore 16.10 e arrivo previsto a Fontecerreto per le ore 17.00.
Il servizio sarà effettuato normalmente con un pullman capace di 30 posti, è tuttavia possibile su richiesta avere a disposizione un pullman più grande.
E’ consigliabile verificare prima la disponibilità del numero dei posti, meglio ancora riservare i posti ai numeri telefonici sotto indicati, ciò in particolar modo per gruppi numerosi.
A chi ne vorrà usufruire è richiesto un contributo alle spese di € 10 a persona; è previsto uno sconto del 20% per gruppi di oltre 20 persone (€ 8 a persona).
Il contributo spese può essere versato presso il negozio “La cordata” ai Prati di Tivo (Piazzale Amorocchi lato partenza della seggiovia) o presso la biglietteria della Funivia di Campo Imperatore, a Fontecerreto. (Per chi intenda salire alla fermata della Diga della Provvidenza l’unica possibilità è quella del pagamento anticipato a Fontecerreto presso la biglietteria della Funivia).

Per informazioni e prenotazioni
“La Cordata” 0861 959637 (telefono/fax) chiuso il mercoledì Luca Mazzoleni 333 2324474

Le date

Sabato 17 e domenica 18 marzo